I NOSTRI SERVIZI
DIVENTARE AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO
LBA è partner ufficiale di AIAC, Associazione Italiana Amministratori di Condominio
Gestire gli Immobili, oggi, richiede una grande competenza, conoscenze multidisciplinari, capacità di Problem Solving, capacità comunicative ed imprenditoriali.
L'improvvisazione, come realtà fino a qualche anno fa largamente predominante, non è più contemplata, neppure dalla Legge. Il Legislatore, infatti, nel 2012 ha finalmente previsto dei requisiti minimi per l'accesso alla Professione e, tra questi, un Diploma di Scuola Superiore e la frequenza e superamento di un Corso di Formazione ad hoc.
In collaborazione con AIAC (Associazione Italiana Amministratori di Condominio) organizziamo Corsi di Formazione d'eccellenza sia per diventare Amministratori di Immobili, sia per mantenere gli standard di qualità mediante i Corsi di Aggiornamento annuali obbligatori per questa categoria di Professionisti. VISITA IL SITO aiacondomini.it
VUOI ASSOCIARTI AD AIAC?
Ci sono due tipi di socio AIAC
SOCIO ADERENTE
Puoi associarti ora ! Se sei socio AIAC hai diritto a una serie di servizi e di vantaggi
- N. 6 consulenze a mezzo mail
- N. 2 consulenze telefoniche
- N. 2 riviste di settore "Vivere il Condominio"
- Card personalizzata
- Convenzioni con Partner Fornitori
- Corsi di Formazione a prezzo agevolato
SOCIO SOSTENITORE
AIAC a Te socio Sostenitore
- POLIZZA RC PROFESSIONALE con la Compagnia CATTOLICA ASSICURAZIONI con un massimale per persona, sinistro e anno assicurativo (NO AGGREGATO) di € 2.500.000,00 (l’attivazione della copertura deve essere espressamente richiesta secondo le modalità indicate nell’area riservata del sito);
- Consulenze illimitate telefoniche ed a mezzo mail;
- Rivista quadrimestrale "Vivere il Condominio"
- Timbro personalizzato
- Card personalizzata
- Accesso Area riservata
- Utilizzo Brand AIAC
Scarica il PDF, compilalo in ogni sua parte, allega la tua carta d'identità, copia del bonifico ed invia il tutto per email a info@lbacademy.it
CORSI IN PROGRAMMA - OTTOBRE 2024
La nostra formazione si tiene a distanza quindi, se avrai piacere di partecipare, Ti collegherai comodamente da casa o dal tuo ufficio seguendo un calendario (le lezioni si tengono due volte la settimana, il lunedì ed il giovedì, dalle h. 18.00 alle h. 21.00, salvo in qualche giornata in cui si terranno di martedì per impedimenti del docente nelle giornate calendarizzate); le lezioni sono in diretta, dal vivo, quindi sarà come se fossi in aula, avrai Formatori specializzati che Ti spiegheranno i vari argomenti di loro competenza e risponderanno alle Tue domande. Chi ha partecipato, ad oggi, ai nostri corsi a distanza ha apprezzato proprio questo: il sentirsi in un’aula, nonostante fossero comodamente a collegati dalla propria postazione.
PER MAGGIORI INFO, SCRIVERE A: info@lbacademy.it
La professione di Amministratore di Condominio, che oggi è sempre più un Manager Immobiliare, è una professione intellettuale regolamentata dalla L.220/2012 che subordina la nomina al possesso di specifici requisiti professionali e morali.
Requisiti: il nuovo amministratore non deve aver subito condanne per reati che prevedono la reclusione dai 2 ai 5 anni, non deve essere sottoposto a misure preventive o di tutela e non deve esser annotato nell’elenco dei protesti cambiari. Inoltre, deve essere diplomato e deve aver frequentato corsi di formazione, professionale e periodica. Tuttavia, il possesso dei requisiti professionali non è richiesto all’amministratore che sia stato scelto fra uno dei condomini o che abbia svolto l’attività per almeno un anno nel triennio precedente l’entrata in vigore della nuova legge, salvo l’obbligo di formazione periodica. La perdita di uno degli elencati requisiti morali implica la cessazione dell’incarico.
l corso, ai sensi del D.M. 140/2014, è finalizzato a formare nuovi amministratori di condominio Professionisti, al fine di rispondere alle richieste di un mercato sempre più esigente e orientato a competenza ed etica professionale. Il corso è a numero chiuso massimo 10 candidati per corso.
Argomenti trattati: Area Giuridica; Tecnica; Contabile-Fiscale e Psicologico -Comportamentale – Pratica